– SenecaNon dobbiamo cercare di vivere a lungo, ma di vivere bene, giacché il vivere a lungo dipende dal destino, il vivere bene dall’animo. La vita è lunga se è piena, diviene piena quando l’animo è riuscito a procurarsi il suo bene e ad acquistare il dominio su se stesso.
Qui per te
Nel corso della nostra vita capita a tutti di trovarsi di fronte a situazioni o cambiamenti, più o meno significativi, che possono risultare difficili da affrontare.
La perdita di una persona cara, la rottura di una relazione, il mutamento delle nostre abitudini o anche più semplicemente il passaggio da una tappa evolutiva ad un’altra.
A volte proviamo disagio anche solo a stare in mezzo alle altre persone e la nostra autostima risente.
Magari stiamo attraversando un periodo di particolare tensione per cui ci sentiamo sovraccarichi e senza energie.
Tutte queste situazioni si riflettono sulla nostra energia, causando malessere e disagio.
L’aiuto di uno psicologo è utile per aiutarci a recuperare il piacere di stare con noi stessi e con gli altri sviluppando maggior serenità e consapevolezza nella vita di tutti i giorni.
La stanza dello psicologo non sarà soltanto il luogo fisico in cui poter raccontare e raccontar-si ma anche il luogo simbolico in cui potersi prendere finalmente cura di se stessi trovando un contesto non giudicante ma di accoglimento e accudimento.
Non è nulla di cui vergognarsi! Anzi.
Richiedere supporto e aiuto in un particolare momento della propria esistenza rappresenta una grande opportunità di farsi del bene e di prendersi cura del proprio benessere psicofisico.